Accesso civico


ACCESSO CIVICO

È il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui l’Autorità ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale. Il diritto di accesso civico è disciplinato dall’art 5 del d.lgs. n. 33/2013.

COME ESERCITARE IL DIRITTO

La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e può essere presentata tramite posta elettronica al responsabile della trasparenza (Dirigente Scolastico) mediante l’utilizzo del modulo appositamente predisposto.

RESPONSABILI E INDIRIZZI

Il responsabile della trasparenza dell’Istituzione Scolastica è: Dirigente Scolastico

Recapito telefonico +39 0376 320 366

L’indirizzo cui inoltrare la richiesta di accesso civico è il seguente:

PEO mnpc02000g@istruzione.it

PEC mnpc02000g@pec.istruzione.it

Il titolare del potere sostitutivo è: Dirigente AT Mantova

L’indirizzo cui inoltrare la richiesta di accesso, in caso di ritardo o mancata risposta da parte del responsabile della trasparenza, è il seguente: usp@postacert.istruzione.it

MODULI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO

Per l’esercizio del diritto di accesso civico si possono utilizzare i seguenti moduli:

Allegati

Modello richiesta di accesso generalizzato.docx

Modello richiesta di accesso civico semplice.doc