Campionati regionali atletica leggera

Venerdi 10 maggio, presso Centro Sportivo Sanpolino Brescia, si è tenuta la Finale Regionale Campionati Studenteschi di Atletica Leggera.

La squadra femminile Allieve , qualificatasi dalle fasi provinciali, si è presentata ai nastri di partenza con un sestetto dal vessillo Virgiliano competitivo ed agguerrito:
Domaschio Giulia, Ferraroni Vittoria, Ghizzi Elisa, Goldoni Vittoria,Ranzato Livia e Valenza laura.
Abbiamo assistito ad un'ottima  performance della ormai "veterana" Goldoni Vittoria, la quale si guadagna l'accesso alla finale in una batteria velocissima con il terzo tempo per poi chiudere la finalissima, settima con un 13"10 vicinissima al personale.
Sorprendente il percorso della giovanissima Ghizzi Elisa nel salto in alto, egualia il proprio personale di 1,52 cm e si piazza ai piedi del podio risultando la più giovane in gara.
Altro personale arriva dalla  Domaschio Giulia nel salto in lungo con un 4,32 al primo tentativo.
Bene Ferraroni Giulia alla prima esperienza importante sulla pedana del getto del peso, si classifica al 15 posto, complice un pò di emozione non ripete le ottime misure messe in mostra nel provinciale.
Ennesima nota di merito per le multitasking Ranzato Giulia e Valenza Laura che passano da una disciplina all'altra con uno spirito di adattamento e motivazionale da grandi sportive.
Ranzato chiude nona i 1000mt ( mai provati!) con un 3'33" di tutto rispetto mentre Valenza Laura si sacrifica per la squadra e ci cimenta nella difficilissima disciplina nei 100 ostacoli portando a termine una dignitosa batteria.
Alla chiusura della manifestazione le Allieve Virgilio si posizionano ad un inaspettato  nono posto della classifica finale  Regionale tra gli oltre 25 istituti partecipanti.
Scuola e sport binomio sempre vincente nella crescita dei ragazzi!
atletica atletica
atletica