CAMPIONATI STUDENTESCHI 31/1/2025 - CORSA CAMPESTRE
Venerdi 31 gennaio presso campo di Atletica di Mantova si sono svolti i campionati studenteschi diCorsa Campestre.
La rappresentativa del Liceo Virgilio, assemblata dai docenti di Scienze Motorie e per l’occasione accompagnata dai docenti prof. Savoldo e prof. Siliprandi ha presentato sul campo gara, per la categoria Juniores femminile Rasini Marta 5BL e Ranzato Livia (B).
Le due Virgiliane si sono rese protagoniste di ottime prestazioni, valse i gradini più alti del podio: prima e seconda della categoria.
Per la Categoria Allievi maschile, positive prestazioni di tutti i componenti, considerando anche laprima esperienza sullo sterrato per tutti loro.
Si sono cimentati nell’ impegnativo percorso di 2000 mt: Salvatori Pietro (2C) primo giunto altraguardo tra i Virgiliani in 20esima posizione, poi a seguire Mangarini Federico, Gentile Domenico e Padovani Giacomo.
Bravissime le Allieve più giovani in gara anche loro alla prima esperienza: 1AL Salvaterra Iris;
1EL Ferrari Nicole;
1CL Buzzi Vittoria, Mazzocchi Alice
Esperienza molto positiva per tutti i partecipanti al di là del risultato sportivo e tutti determinati alla preparazione del prossimo appuntamento di Atletica Leggera.
Prof. Savoldo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |