Campionato provinciale studentesco di calcio a 5 (categorie allievi)

Campionato provinciale studentesco

di calcio a 5 (categorie allievi)

Porto Mantovano martedi 6 Maggio 2024

È stata una mattinata all'insegna del maltempo, in pieno clima Anglosassone ideale per ospitare i campionati studenteschi di calcio a 5 presso le strutture di Porto Mantovano.
La selezione Virgiliana, accompagnata dal prof. Savoldo si è resa artefice di un'ottima prestazione al cospetto dei più accreditati studenti dell' istituto Fermi.
Purtroppo, l'assenza dell'ultimo minuto, di un Istituto Scolastico (Gonzaga) non ha permesso ai nostri ragazzi di confrontarsi con altre realtà scolastiche.
L'organizzazione ha cosi deciso, di fare incontrare Virgilio e Fermi in una doppia partita di andata e ritorno con un evidente gap da colmare.
I virgiliani non si sono persi d'animo ed hanno messo in campo una prestazione notevole nella prima gara, recuperando per 2 volte lo svantaggio iniziale con i gol dei giovanissimi Masiello e Bernardelli per cedere nel finale 3 a 2
Seconda gara invece più sofferta sin dalle prime battute ma che ha messo, ancora una volta, in mostra un sontuoso Moratello tra i pali.
Divertimento, spirito di appartenenza e atteggiamenti positivi fanno di questi ragazzi l'espressione migliore dei campionati studenteschi. Per la vittoria si rimanda al prossimo anno!
Un grazie a tutti i partecipanti che si sono resi disponibili e si sono impegnati a dare il meglio di sé.

Di seguito l’elenco di tutti i nostri atleti presenti.

Gola Piero, Masiello Jacopo, Bernardelli Santiago, Ghiselli Riccardo, Mossini Misael, Mariotto Gabriele, Moratello Leonardo, Lasagna leonardo, Scansani Riccardo, Turchetti Gianfranco, Bianchi Filippo e Barbieri Michele

Ed ora sotto con la selezione femminile per il 21 maggio!

calcio a 5 calcio a 5