Fasi provinciali dei Giochi Sportivi Studenteschi di basket 3x3 maschile e femminile.
MARTEDI 18 febbraio, presso la Tensostruttura di viale Piave, si sono disputate le fasi provinciali dei Giochi Sportivi Studenteschi di basket 3x3 maschile e femminile.
Il Liceo Virgilio, da sempre attento a promuovere l’attività sportiva dei propri studenti per l’importanza che essa riveste sotto il profilo educativo e formativo, ha iscritto a queste competizioni due rappresentative nelle categorie Allievi e Allieve (ragazzi e ragazze del primo, secondo e terzo anno). Il primo ad iniziare è stato il torneo maschile, forte della partecipazione di ben 10 istituti superiori di Mantova e provincia. Il girone di qualificazione, ai Virgiliani si opponevano ITC Pitentino e Galilei di Ostiglia. La nostra rappresentativa è riuscita in entrambe le gare a rimanere sempre in partita disputando ottime gare ma i ragazzi si sono dovuti arrendere nel risultato finale.
E’ stata poi la volta della nostra squadra femminile protagonista in un girone all’italiana di 5 Istituti.
Bravissime le nostre ragazze, sostenute per l’occasione dalla studentessa di 5AL Diagne Arame in qualità di coach, ad affrontare tutte le 4 partite con sole 3 ragazze senza la possibilità di cambi.
Le atlete si sono destreggiate con energia e determinazione, raccogliendo un onorevole quarto posto nella classifica finale.
Agli atleti e atlete che hanno fatto onore al nostro Istituto vanno i nostri più sentiti complimenti per i risultati raggiunti e ringraziamenti per l’impegno profuso:
3A CAPRIOLI SOFIA
2CL BUSOLI BENEDETTA
1CEGBULEFU FAVOUR CHIOMA
5AL DIAGNE ARAME
2B MARINI FILIPPO
2CL GHIZZI RICCARDO
2C SALVATORI PIETRO
3Cl GROPPI MATTEO