Una studentessa del Liceo Virgilio rappresenterà la Lombardia al Festival del Cinema di Venezia 2024.

Sarà una studentessa del Liceo Classico Virgilio di Mantova a rappresentare la Lombardia nella giuria del Leoncino d’Oro alla Mostra Internazionale del Cinema Venezia 2024. L’Agiscuola ha infatti premiato Maddalena Delfini della classe 4B e per il Liceo Virgilio si tratta della prima partecipazione al progetto David Giovani coordinato dalla dott.ssa Silvia Protti del Cinema Ariston.

Dopo aver fatto esperienza di tecnica del cinema  lo scorso anno partecipando al progetto PCTO “Z-Power” sempre in collaborazione con Cinema Ariston, Maddalena quest’anno insieme ad altri allievi del Virgilio, si è iscritta al progetto David Giovani.

Il David Giovani è un premio cinematografico assegnato nell'ambito dei David di Donatello e destinato al miglior film votato, con apposito regolamento, da una giuria di giovani delle scuole superiori e delle università. La recensione dell’allieva del Virgilio sul film “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi è stata selezionata come la migliore della Lombardia. Maddalena quindi parteciperà insieme agli altri studenti primi classificati delle 13 regioni in gara,come membro della giuria del Leoncino d’Oro durante l’ 81esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che prenderà il via a fine agosto.

La Dirigente prof.ssa Carmen Giovanna Barbieri si complimenta a nome di tutto l’istituto con Maddalena Delfini per il prestigioso risultato raggiunto.