Erasmus plus a Danzica a.s. 2022/23
Nuovo incontro trasnazionale per il primo anno del progetto Erasmus plus “Building relations in Virtual and Real world”, questa volta a Danzica,in Polonia, presso la scuola capofila “Zespol Szkol Sportowych i Mistrzostwa Sportowego”.
Sei giorni di incontri di lavoro e socializzazione per docenti e studenti (per il Virgilio i proff. Camerlenghi, Lui e Vincenzi e due studenti della classe 3 CL, Claudia Pellicelli e Sebastiano Scanavini), intervallati da lezioni di polacco, finlandese, turco e olandese da sopravvivenza e visite ai giardini di Oliwa, al molo di Sopot e all’interessantissimo museo di Solidanosc.
Obiettivo dell’incontro la messa in pratica dei nuovi strumenti tecnologici presentati in Portogallo e lo sviluppo di alcune attività di e-Twinning tra le scuole partner.
L’attività conclusiva è stata una gigantesca caccia al tesoro per docenti e studenti per le vie della città di Danzica , organizzata di nuovo all’insegna della sperimentazione tecnologica dal gruppo olandese con l’applicazione Seppo.
Un grazie speciale alla nostra infaticabile coordinatrice Jolanta Styp- Rekowska che ha saputo trasformare anche i piccoli contrattempi in momenti di allegria.
Prossimo appuntamento ad ottobre in Finlandia per affrontare una nuova tematica relativa a democrazia ed inclusione nella società europea.