Sesto incontro transnazionale del progetto Erasmus - VIENNA
Il sesto incontro transnazionale del progetto Erasmus “Building relations in virtual and real world “ si è svolto a Vienna dal 5 all’8 novembre 2024. Tema di questo terzo e ultimo anno di lavoro sarà l’ambiente ed in particolare la sensibilizzazione delle nuove generazioni alle problematiche ecologiche e di salvaguardia del pianeta.
Per questo motivo l’appuntamento austriaco è stato interamente dedicato alle predisposizione di attività che gli studenti partecipanti svilupperanno ad Istanbul ad aprile. Tre gli insegnanti del Virgilio coinvolti, la prof. Paola Camerlenghi, coordinatrice delle attività Erasmus, e i prof. Davide Pigozzi e Alice Curione che hanno presentato due interessanti esperimenti, il primo per la misurazione delle microplastiche nelle acque e il secondo legato allo scioglimento dei ghiacciai.
L’incontro è stato come sempre grande occasione di scambio di idee e buone pratiche tra le otto scuole partner e ha visto buona parte dei partecipanti viaggiare in mobilità green, scegliendo il treno e non l’aereo, per dimostrare che è dalle piccole cose che i cambiamenti possono diventare realtà.